Coronavirus – Tamponi per chi rientra in Calabria

Clicca ► per ascoltare

Con l’ordinanza n.51 la Presidente Santelli, per far fronte all’epidemia da Coronavirus, istituisce l’utilizzo dei tamponi per chi rientra in Calabria a partire dal 21 Giugno.

La misura, che avrà effetto da Domenica, riguarda tutte le persone che rientrano in Calabria utilizzando treni, aerei o pullman.

Dal 21 Giugno, secondo l’ordinanza “l’attività di screening con tampone rino-faringeo è proposta, a cura delle Aziende Sanitarie Provinciali, alle persone fisiche in arrivo nel territorio regionale”.

Insieme ai tamponi, alle compagnie aeree, ferroviarie e delle autolinee viene chiesta la raccolta e la trasmissione di alcuni dati.

Sull’ordinanza si legge che le stesse compagnie forniranno, “su richiesta dei Dipartimenti di prevenzione, l’elenco dei passeggeri in arrivo sul territorio regionale”.

L’utilizzo del test è inserito nell’ordinanza del 13 Giugno 2020 attraverso la quale la presidente Santelli ha dato il via libera all’apertura a diverse attività economiche.

Le persone che si spostano per raggiungere la Calabria dovranno registrarsi sul sito rcovid19.it

Clicca qui per leggere l’ordinanza

Vuoi saperne di più su Kalanea.it?
SCOPRI CHI SIAMO

By Antonio Casella

Sognatore e inguaribile romantico, fervido credente della potenza della coesione sociale, frequentatore di piazze e salotti, ama imparare ascoltando gli altri. Fonico di professione e divulgatore per passione, nel tempo libero organizza eventi culturali nella sua Seminara. È uno dei fondatori di Kalanèa.it, le sue muse ispiratrici sono i suoi ulivi secolari e Milù, il suo gatto.

5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rocco
Rocco
4 anni fa

E pre chi viene in macchina

Related Posts